Notizie.it logo

Shawn Mendes album: novità e anticipazioni

shawn mendes

Shawn Mendes, cantautore statunitense pubblicherà a breve un nuovo album. Scopriamo tutte le novità e le anticipazioni.

Shawn Mendes, cantautore canadese, idolatrato dalle giovanissime è alla prese con il suo ultimo album, in questo articolo ripercorreremo tutta la sua carriera fino ad ora approfondendo tutte le novità che lo riguardano

Shawn Mendes

Il cantante, idolo di molte teen ager, nato a Toronto nel 1998, ha conquistato la fama a soli 14 anni e dopo tour mondiali e duetti con altre pop star adesso si prepara all’imminente uscita del nuovo album. Shawn è un ragazzo fresco e genuino, ama lo sport e, naturalmente, la musica: ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. Utilizzando questo strumento ed anche il pianoforte compone le sue canzoni, che parlano di temi molto importanti per gli adolescenti come l’amore e le delusioni, questa è stata la sua carta vincente che lo ha fatto arrivare al cuore dei suoi giovani fans.

Al successo lo ha portato un social network chiamato Vine dove gli utenti possono caricare dei video personali, Shawn Mendez, nel 2013 ha condiviso con il mondo alcune cover e subito il pubblico non ha avuto dubbi, l’ha premiato con milioni di views.

Il passo da qui alla notorietà fu breve, infatti nel 2014 un produttore lo notò e lo scritturò per il suo primo disco , da questo momento in poi la sua vita cambiò. Ancora minorenne si è ritrovato ai primi posti delle classifiche, non solo americane, ma mondiali.

Nuovo album

Il giovane cantautore canadese ha raggiunto il successo con il singolo “life on the party” del 2014 che ha anticipato il suo primo album: “Handwritten“. Sulla cresta dell’onda ed in pieno periodo produttivo non ha perso tempo e nel 2016 ha visto le stampe il suo secondo album:”Illuminate“. Quest’ultimo che esordisce ai primi posti US Billboard hot 100, la classifica più rilevante del mercato americano che si basa principalmente sulle vendite e sulle trasmissioni radiofoniche.

Il successo di questo lavoro fu così grande che l’anno seguente ha deciso, di pubblicare la versione deluxe dell’album e, proprio in concomitanza con una delle manifestazioni più importanti per la musica pop: gli MTv Music Awards, nei quali ha vinto ben 4 premi, ha annunciato l’uscita di un altro disco.

La sua dichiarazione ha sorpreso i fans ed incuriosito il pubblico che non vede l’ora di ascoltare le sue nuove canzoni. Shawn Mendez ha dichiarato che il sound, rispetto agli altri lavori sarà diverso, infatti sta cercando delle sonorità per esprimere al meglio le parole dei suoi testi.

Shawn Mendes tour

La carriera di Shawn Mendez è iniziata con il MagCon Tour che l’ha portato in giro per gli Stati Uniti insieme al altri musicisti emergenti che si sono distinti in rete Ben presto, però, il cantante però decide, per far conoscere ad un pubblico più vasto la sua musica, di abbandonare il tour e si esibisce, negli show di apertura di molti artisti conosciuti:

  • Austin Mahone, un altro giovanissimo artista statunitense, che ha cominciato la carriera, anche lui, caricando dei video in rete;
  • The Vamps, un gruppo rock dalle origini britanniche;
  • Taylor Swift, notissima pop star.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche