Scopriamo le firme che hanno creato le uniformi per le Olimpiadi 2016

Ecco alcune delle firme protagoniste con le loro uniforme per i Giochi Olimpici 2016

Oggi venerdì 5 agosto verranno inaugurati i Giochi Olimpici 2016. Saranno i Giochi olimpici che sicuro segneranno una svolta storica. Il Brasile ed il mondo intero sono in attesa di ciò che accadrà nella città brasiliana, dove i migliori atleti competono per il titolo di miglior squadra in ogni disciplina.

Le grandi firme per le Olimpiadi di Rio

Per questo, le marche più importanti del mondo hanno voluto contribuire all’anniversario dei giochi olimpici disegnando delle uniformi originali e che rappresentano ciascun paese nel migliore dei modi. Qui di seguito ne riportiamo alcuni: La Lacoste, è stata incaricata di progettare l’uniforme olimpica per la Francia. Il marchio di moda del mitico coccodrillo ha creato uniformi con uno stile classico, dove appare il logo del coccodrillo in tre colori diversi.

Mc Cartney e Adidas per l’Inghilterra

Nel Regno Unito, la società responsabile per la progettazione dell’uniforme per i Giochi Olimpici di Rio è Stella McCartney. La designer britannica collabora con Adidas per creare una linea sportiva, molto patriottica e con materiali innovativi.

L’Italia si affida ad Armani

L’Italia è uno dei grandi centri di moda e nessuno meglio di Giorgio Armani poteva creare l’uniforme per i giochi olimpici.

Ci ha pensato Emporio Armani, la linea più sportiva del marchio italiano.

Dsquared per il Canada

Fratelli Dean e Dan Catten – Dsquared2 – firmano, invece, l’uniforme del Canada per questa edizione dei giochi olimpici. I colori principali della bandiera -rossa e bianca- sono combinati con elementi propri del paese.

Cuba sceglie Louboutin

Cuba ha contato sulla collaborazione di Christian Louboutin per creare la sua uniforme, di chiara ispirazione retrò ed elegante, ma adattata ai tempi nuovi. Basso costo ma di qualità.

Così ha voluto procedere la Svezia per la sua squadra olimpica. Firmato H & M, che gioca con i colori della bandiera del paese.

La Spagna con Jooma

E la Spagna? La JOMA di Toledo è stata incaricata di progettare le uniformi per questa edizione. Stile classico con i toni blu e rossi come una stella.
Con quale di queste uniformi vi vestirete?

Screenshots: bazaar di Harper’s, instagram, moda S

Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

  • sophie codegoni chi è la nuova tronistaChi è Sophie Codegoni: curiosità sulla ex tronista di Uomini e Donne

    Con i suoi 18 anni Sophie Codegoni è la tronista più giovane di Uomini e Donne. Fa la modella ed è originaria di Milano.

  • belle e sebastien trama castBelle & Sébastien: film che racconta un’amicizia speciale tra un cane e un bambino

    Belle & Sébastien è un film d’avventura che parla di un forte legame tra un bambino rimasto orfano e un cane accusato di depredare le greggi. Di cosa parla la trama? Chi troviamo nel cast?

  • titoli uscita agosto netflixNetflix: tutti i titoli in uscita per agosto 2022

    Ad agosto 2022 Netflix farà uscire molte novità a proposito di film e serie tv. Quali sono i titoli che ci faranno compagnia durante questo mese?

Contents.media