Scarlett la nuova Nikita a Locarno

Luc Besson è un noto regista e produttore cinematografico francese, che ha partecipato con il suo ultimo film alla 67esima edizione del Festival del cinema di Locarno, che si è svolta tra il 6 e il 16 di Agosto 2014.

In questa sede ha mostrato dunque una sua reinterpretazione di uno dei sui personaggi più famosi, “Nikita”, protagonista dell’omonima pellicola del 1990.

La protagonista stavolta è l’attrice Scarlett Johansson, e il suo personaggio si chiama “Lucy”, che è poi anche il titolo del lungometraggio.

In questo film di fantascienza si racconta la storia di Lucy, la quale lavora come corriere della droga. A sua insaputa, nel suo corpo viene inserita una sostanza che le consente di acquisire un’intelligenza a dir poco sovrumana. Si troverà coinvolta in una serie di intrighi pericolosi, diventando una vera e propria macchina da guerra, ma riuscendo a recuperare solo alla fine la sua umanità.

Molto convincente e toccante la Johansson in questo ruolo, che al di là dei mirabolanti effetti speciali serve a raccontare alcune delle verità più profonde dell’animo umano,

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacanze ecologiche: in barca a vela

Sardegna: mare, vino e natura

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.