Ecco un’altra bionda, bella e simpaticissima del piccolo schermo: Sarah Chalke, canadese di nascita, ma statunitense d’adozione, classe ‘76, è un’attrice dalla faccia spiritosa, che ha iniziato la sua carriera tv, proprio con un personaggio comico, in una delle sit-com più seguite tra la fine degli anni ‘80 e gli anni ‘90.
Da parte di mamma, Sarah è tedesca, per questo motivo oltre all’inglese e al francese, parla correttamente anche il tedesco.
Fin da giovanissima, Sarah aveva manifestato la voglia di mettersi sempre al centro dell’attenzione: i musicals furono la sua valvola di sfogo principale, e la aiutarono a sviluppare un certo amore per la recitazione, amore che la portò poi a prendere parte a diversi casting, finchè non entrò a far parte del mondo di Hollywood.
Il suo debutto avvenne nel 1992, con la partecipazione all serie tv Neon Rider, ma è nel 1993 che ottiene il ruolo che la fece conoscere a tutti come attrice comica: entra a far parte del cast di Pappa e Ciccia, la famosissima sit-com con Roseanne Barr e John Goodman, dove interpretava il ruolo di Becky Conner.
La sua partecipazione a Pappa e Ciccia durerà fino al 1997. Tornando indietro, tra il 1992 e il 1997, Sarah colleziona una lunga serie di partecipazioni a tv movie come: Relentless: Mind of a Killer, Beyond Obsession, Dead Ahead, Un giorno con il presidente e Dying to Belong.
Nel 1998 gira La maledizione di Sarah, un horror con Soleil Moon Frye. Tra il 1999 e il 2000 partecipa alla serie tv Nothing Too Good for a Cowboy , nel ruolo di Gloria Hobson.
Tra il 2002 e il 2003 gira Clone High, mentre l’anno successivo è sul set di The ‘Bu.
Nel 2005 gira il film Cake, ti amo, ti mollo, ti sposo, mentre tra il 2008 e il 2009 è sul set di Alla fine arriva mamma! serie tv con Neil Patrick Harris.
La popolarità arriva nel 2001, grazie al personaggio della Dottoressa Elliott Reid in Scrubs…parte che Sarah reciterà fino al 2010.
Dopo il successo di Scrubs, nel 2011 arriva anche la partecipazione a Mad Love e successivamente, una piccola parte in Grey’s Anatomy.
Dopo una breve parentesi in Cougar Town, nel 2013 Sarah impegnata sul set della spassosissima serie tv How to Live with Your Parents (For the Rest of Your Life).
Fidanzatissima con Jamie Afifi, di professione avvocato, la coppia ha avuto un figlio, Charlie Rhodes Afifi, nato il 24 dicembre 2009.
Credits by Getty Images



