Chi è Sara Quattrini: curiosità sulla moglie di Simone Cristicchi

Sara Quattrini è colei che da dieci anni è al fianco di Simone Cristicchi. Entrambi molto riservati, cosa sappiamo di lei?

Sara Quattrini è colei che da dieci anni è al fianco di Simone Cristicchi. I due non amano stare al centro dell’attenzione, tanto che hanno scelto di vivere nella campagna romana e non nel centro della città. Cosa sappiamo di questa donna tanto discreta?

Sara Quattrini: chi è?

Sara Quattrini è la moglie di Simone Cristicchi da quasi dieci anni. I due si sono sposati nel 2010, ovviamente lontano da paparazzi e occhi indiscreti. Il cantautore e la sua dolce metà si sono giurati amore eterno con una cerimonia privata, aperta soltanto a familiari e amici più stretti. Sara e Simone hanno due figli, Tommaso e Stella e vivono ad Ariccia, comune situato verso i Castelli Romani. La Quattrini e il dolce consorte non amano la vita mondana e la scelta di lasciare Roma è legata proprio a questa loro esigenza di proteggere il più possibile la loro privacy.

Advertisements

Cristicchi, nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato: “Il paese è come una piccola casa. L’atmosfera del paese si confà al mio spirito appartato, l’aria è più pulita, limpida. Qui mi sento in pace con me stesso. Ci sono i boschi, i due laghi di Albano e Nemi, meravigliosi. Dalle finestre della mia casa vedo tutta la spianata dell’Agro Pontino fino al mare”. Sara è un’archeologa, ma condivide con il marito la passione per la musica.

Ama ballare, divertimento che adorano anche i figli, e la vita all’aria aperta. In una recente intervista a La vita in diretta, Cristicchi ha raccontato che la sua famiglia ama la sua musica e che lui si ‘esibisce’ spesso in forma privata per loro: “La colonna sonora sono le mie canzoni. A volte metto anche le canzoni di altri artisti che mi piacciono e loro sembrano apprezzare. Magari da grandi faranno il mio mestiere, non glielo auguro però”.


La vita privata di Sara

Sara, come già sottolineato, è una persona estremamente riservata ed è proprio per questo motivo che non la si vede spesso comparire in televisione a fianco del marito.

Il suo lavoro, tra l’altro, non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. In una occasione, però, la Quattrini si è occupata dei costumi per gli spettacoli di Cristicchi. Per il suo ‘Li Romani in Russia’, la donna ha affiancato Simone nella realizzazione degli abiti e il suo nome compare nel cast tecnico. La scelta di lasciare Roma per trasferirsi ad Ariccia è stata presa di comune accordo con il marito e nessuno dei due si è mai pentito, tanto che il cantautore ha ammesso che in questo modo riescono ad apprezzare ancora di più le ‘gite’ che fanno in città. Sempre nel corso dell’intervista a Repubblica, Cristicchi ha rivelato che si sveglia molto presto e che fa la classica vita ‘da paese’: “Le persone del paese mi hanno sempre molto protetto. Io sono uno di loro: porto i figli a scuola, faccio la spesa al supermercato. Cose che a Roma non potrei mai fare. Qui ho trovato un equilibrio. In questo modo Roma la amo ancora di più perché la vivo da turista”. Per il momento, non abbiamo altre informazioni in merito alla famiglia Cristicchi-Quattrini e immaginiamo che continuerà ad essere così.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kim Kardashian: lo strano modo di impacchettare i regali di Natale

Filippo Magnini: la proposta di nozze a Giorgia Palmas è social

Leggi anche
  • chi era giacomo pucciniChi era Giacomo Puccini: storia del compositore italiano

    Chi era Giacomo Puccini, storia del compositore italiano acclamato in tutto il mondo per le sue note drammatiche e l’innovazione nell’opera.

  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

  • chi era gian lorenzo berniniChi era Gian Lorenzo Bernini: tutto sullo sculturo italiano

    Chi era Gian Lorenzo Bernini, storia del grande architetto e sculture barocco che ha lasciato le tracce del suo talento per tutta la città di Roma.

  • 
    Loading...
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

Contents.media