Argomenti trattati
Direttamente dagli anni Settanta tornano di moda i sandali con plateau. Sfoggiare un tacco vertiginoso e, allo stesso tempo, essere eleganti si può: basta scegliere il modello giusto. Per la prossima Primavera/Estate la tendenza è questa ed è una bellissima notizia per tutte le fashion addicted.
Sandali con plateau: la tendenza
I sandali con plateau hanno fatto il loro ingresso nella moda negli anni Settanta, facendo impazzire le donne dell’epoca.
Oggi tornano in auge e promettono di avere lo stesso successo. Con tutta onestà: il tacco fa sempre, dico sempre la differenza. Slancia il corpo, dona sensualità ed è estremamente sexy. Ma il rovescio della medaglia c’è e la maggior parte delle donne saranno d’accordo con me: la comodità che ci donano le sneakers è imbattibile. Quante volte, dopo una serata trascorsa sopra a dei veri e propri trampoli, vi siete ritrovate i piedi letteralmente a pezzi? La situazione ‘classica’ del giorno dopo, come se fosse una sbronza, vede le donna fare i conti con vesciche e pediluvi.
Ovviamente, questa la situazione delle donne comuni, se ti chiami Belen è tutta un’altra storia.
Per la prossima Primavera/Estate, però, la moda ci viene in soccorso e riporta in auge i sandali con plateau. Il ‘doppio tacco’ non è solo comodo, ma propone anche modelli estremamente versatili. In pelle o in camoscio, in tinta unita o nelle fantasie più strane, non possono assolutamente mancare nel guardaroba di questa stagione. Perfetti di giorno, sia con calzini che a piedi nudi, i sandali con plateau sono ideali anche nelle serate più eleganti.

Modelli per tutti i gusti
I brand più famosi, ma anche le catene ‘low cost’ hanno lanciato tantissimi modelli di sandali con plateau. Gucci ha puntato sulla pelle e propone tantissimi colori “choc”: dal rosso fuoco al rosa, passando per un arancio intenso.

Miu Miu, invece, li ha realizzati in gabardine con suola oversize e cinturino alla caviglia.

Gianvito Rossi punta al classico: morbida pelle scamosciata, in beige, marrone e cremisi.
Visualizza questo post su Instagram
Zara ha puntato sul total black che non delude mai, ma ha aggiunto anche qualche modello super colorato. Insomma, gli stilisti hanno pensato ai gusti di tutte le donne e studiato modelli che sono un buon compromesso tra femminilità, eleganza e praticità. Quante amano osare, possono puntare su Dolce & Gabbana, Chie Mihara, Acquazzurra e Sophia Webster che giocano con tessuti e stampe fantasia dai toni molto accesi.

Come indossarli
I sandali con plateau possono essere sfoggiati sia per una occasione importante che per una cena tra amici. Molte Vip amano indossarli con i calzini mentre tante altre a piede nudo.
La scelta spetta a voi, ma ricordatevi sempre di farla in base all’abito. Un esempio? Se optate per un bel vestito a pois, magari proprio stile anni ’70, e volete mettere il calzino ricordatevi di bandire le righe che fanno letteralmente a pugni con i pois. Insomma, tenete bene a mente le regole basilari della ‘moda’. Per il resto potete davvero sbizzarrirvi e, magari, date uno sguardo all’armocromia: vi aiuterà nella scelta dei colori e vi farà avere un look da urlo.



