Salopette di Jeans: come indossarla e abbinarla

Tornata con più grinta che mai, la salopette in jeans è immancabile nei nostri armadi e sarà protagonista di un look casual chic.

Una volta era una semplice divisa da lavoro, simbolo della working class, oggi è un capo super easy ma anche glamour. Stiamo parlando della salopette di jeans che torna di moda con il suo sapore vintage ma intramontabile. I brand della moda l’hanno proposta in tantissimi modelli, ma come abbinarla?

Salopette di jeans: come abbinarla?

Bretelle, bottoni automatici e pettorina. La salopette in demin ha tratti inconfondibili e nella sua semplicità rimane un capo evergreen. Pratica e comoda, è tornata tra le tendenze moda del 2020. Non sorprenderti quindi se per le strade della tua città sembreranno tornare gli anni ’90! Nato come poco elegante, potrebbe rivelare invece tutto il suo potenziale, per un look casual chic.

Possiamo trovarla in tantissimi modelli e colori: la più tradizionale e classica rimane in denim blu ma molte si declinano in palette di nuance estive più calde come beige, tortora, caffè o rosa antico.

Alcuni brand invece giocano con il classico jeans ma con l’aggiunta di disegni e applicazioni, come Mango, che propone la salopette in tema “Super Mario”. In questo caso, con una salopette con dettagli colorati oppure interamente di un colore appariscente, possiamo optare per un abbinamento con una semplice maglia bianca o comunque in tinta unita e senza troppi fronzoli.

Salopette jeans Levi's

La classica pettorina può essere accompagnata da un pantalone corto ma anche lungo. A seconda della stagione e della temperatura suggeriamo una maglia con manica lunga o a tre quarti che, se abbinata ad una salopette semplice monocolore, può avere dettagli che impreziosiscono il look come del pizzo. In questo modo il look più street del jeans avrà un tocco più glamour e femminile. Una borsa a tracolla completerà l’outfit: per la sua comodità e nonchalance, è il must have che non deve mancare nell’armadio.

Versatili, pratiche e sempre di tendenza sono il modello giusto per ogni occasione: con la salopette consigliamo colori più neutri che si abbineranno magari ad altri accessori o gioielli più colorati.

Per quanto riguarda le scarpe? Le sneakers sono sempre la soluzione più giusta per un’uscita informale, basse se il pantalone viene tenuto più lungo, o alte se il pantalone è corto o risvoltato. Un abbinamento infallibile per indossare la salopette di jeans può anche essere abbinarla a un paio di sandali o décolleté dal tacco a stiletto. In questo modo il look con salopette sarà più chic e per rendere ancora meglio l’idea si può puntare su un modello total black. In questo modo sarai perfetta anche per un’uscita serale o per l’aperitivo.

Salopette jeans Mango

Non solo pantaloni! La pettorina della salopette può essere accompagnata anche da una gonna. Il vestito in denim è un grande must della stagione primavera-estate 2020 è sarà un grande alleato delle uscite nel tempo libero ma anche per una cena informale se abbinato ad un sandalo con tacco. Per un look più sbarazzino, l’abbinamento con una maglia o felpa colorata può essere una buona idea.

Salopette jeans Mango

Scritto da Evelyn Novello

Scrivi un commento

1000

Chi è Margaret Hamilton, la donna che ci ha portato sulla Luna

Chi era Margherita Hack: tutto quello che non sai sull’astrofisica

Leggi anche
  • Ana Beatriz Barros indossa i Fornarina Fabulous LegsAna Beatriz Barros indossa i Fornarina Fabulous Legs
  • Firetrap lancia il jeans effetto seconda pelleFiretrap lancia il jeans effetto seconda pelle
  • Fiorucci: collezione Love TherapyFiorucci: collezione Love Therapy
  • Levis jeans: i nuovi modelli coloratiLevis jeans: i nuovi modelli colorati
Entire Digital Publishing - Learn to read again.