Saldi gennaio 2018: i must have da non perdere

Saldi gennaio 2018: come uscire vincitrici dall'ondata di follia che si impadronirà di tutte le patite dello shopping all'inizio dell'anno nuovo.

Saldi Gennaio 2018: fino alla fine di Febbraio l’imperdibile corsa agli acquisti si ripete anche quest’anno. Tutte le appassionate di shopping dovranno pazientare ancora qualche settimana e tenere ben stretto il portafogli (da aprire soltanto per comprare i regali).

I consigli su come affrontare i Saldi non sono moltissimi: vanno semplicemente ripetuti come un mantra durante l’intera stagione invernale per essere sicure di non pentirsi subito dopo l’acquisto di un capo che sembrava perfetto nella boutique e improponibile appena tornate a casa.

I Must Have dell’Inverno

Ogni stagione ha i suoi pezzi immancabili che devono assolutamente comparire nel guardaroba di ogni shopping addicted. Quelli di quest’anno sono certamente: le scarpe in velluto che tornano prepotentemente sulle passerelle direttamente dagli anni Novanta e si declinano in qualunque modello e colore; le borse saranno rigorosamente lucide, di pelle e di piccole dimensioni da portare al polso, al gomito o come pochette abbandonando le capienti shopper che ci hanno accompagnato finora; al contrario le sciarpe sono necessariamente oversize, in grado di avvolgere in un caldissimo abbraccio il collo e le spalle; grandi e vistosi anche i bijoux che prevedono orecchini ingombranti e maxi collane a cui appendere charms.

Il periodo dei saldi invernali

In genere il periodo dei saldi va dall’inizio dell’anno alla fine di Febbraio. In alcune regioni italiane però per motivi fiscali o per scelte delle associazioni degli esercenti le date slittano leggermente.

Nella maggior parte delle regioni italiane le date fissate per l’inizio e la fine dei saldi sono il 5 Gennaio e il 28 Febbraio. In Basilicata il periodo dei saldi comincerà il 2 Gennaio e finirà il primo di Marzo.

In Sicilia cominceranno nel giorno della Befana, il 6 Gennaio e proseguiranno fino al 15 Marzo. In Valle D’Aosta andranno invece dal 3 Gennaio al 31 Marzo. Le appassionate di shopping del Trentino Alto Adige sono invece le più sfortunate di tutta Italia perché dovranno accontentarsi di un periodo di saldi molto breve: dal 5 Gennaio al 16 Febbraio.

Come sopravvivere ai saldi Gennaio 2018

I saldi che cominciano a Gennaio sono una vera e propria prova di nervi per tutte le cosiddette fashioniste, ovvero per coloro che non possono fare a meno di vestire all’ultima moda e che rinuncerebbero a dieci serate in discoteca pur di comprare il paio di scarpe su cui hanno messo gli occhi.

Il modo migliore per riuscire a comprare molto spendendo il meno possibile è armarsi di razionalità e non lasciarsi abbindolare dai prezzi apparentemente stracciati che popolano le vetrine nel periodo delle offerte.

Se un capo è venduto a meno del 50% del suo prezzo originale sarà probabilmente un capo della stagione invernale precedente. Da acquistare soltanto se non se ne può fare a meno.

Comprare solo se è necessario: può sembrare un ossimoro ma è una regola d’oro. Non comprare l’ennesimo esemplare di un capo o di un accessorio che possediamo già in molteplici copie (jeans stretch, gonne nere, borse di pelle) ma utilizziamo i saldi per acquistare qualcosa che siamo sempre restie a comprare nel resto dell’anno. E’ il periodo delle follie, e non si possono fare follie degne di questo nome acquistando sempre gli stessi capi.

I saldi on line

Il periodo dei saldi non vale soltanto per gli store reali, ma si estende anche allo shopping on line che, nello stesso periodo sarà molto più vantaggioso del solito. Acquistare su internet ha i suoi vantaggi anche nel periodo dei saldi: si possono individuare con calma i capi e gli accessori che si vogliono acquistare e si può partire con l’acquisto appena scatta l’ora dei saldi, ovvero un minuto dopo la mezzanotte del giorno stabilito. Nessuna coda, nessuno stress, pieno controllo del prezzo. In questo caso è solo importantissimo affidarsi a siti e a spedizionieri competenti.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandro Allevato, ex di Ivana: lo sfogo dopo la rottura

Come fare un succhiotto finto

Leggi anche
  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

  • scaldacolloScaldacollo da donna: i modelli in trend

    Lo scaldacollo, come dice il nome, permette di scaldare il collo e proteggerlo, anche grazie ai tantissimi modelli in commercio.

  • stivali alti con tacco o flat tendenzaStivali alti con tacco o flat: la tendenza che non passa mai di moda

    Un must have di tutte le stagioni: gli stivali con tacco o flat sono un accessorio a cui non si può rinunciare.

  • rebecca minkoff onlyfansRebecca Minkoff porta la moda su OnlyFans durante la Fashion Week

    L’affronto di Rebecca Minkoff ai pregiudizi su OnlyFans promuovendo contenuti inediti sul retroscena della New York Fashion Week.

Contents.media