Chi è Sagitta Alter: curiosità sulla moglie di Gigi Proietti

Chi è Sagitta Alter? Tutto quello che c'è da sapere sulla moglie dell'indimenticabile Gigi Proietti.

Sagitta Alter è la moglie dell’indimenticabile Gigi Proietti, colei che è stata al suo fianco fino all’ultimo giorno. Donna molto riservata, ha dato al grande attore due figlie bellissime: Susanna e Carlotta. Cosa sappiamo sul suo conto?

Sagitta Aler: chi è?

Donna estremamente riservata, Sagitta Alter è la moglie dell’indimenticabile Gigi Proietti, morto il 2 novembre 2020 a causa di un arresto cardiaco. Di origini svedesi è arrivata in Italia negli anni Sessanta per svolgere il mestiere di guida turistica. Quello che doveva essere un breve soggiorno legato solo a scopi professionali, si è trasformato in un viaggio senza ritorno. Nel 1967, Sagitta ha incontrato un giovanissimo Proietti e si è follemente innamorata di lui.

Da quel momento, la Alter ha deciso di stabilirsi a Roma per rimanere al fianco del suo uomo e non ha più fatto ritorno in Svezia, se non per vacanza. Sagitta e Gigi sono stati insieme per ben 53 anni e hanno avuto la gioia di diventare genitori di due bellissime bambine, oggi donne: Susanna e Carlotta. Nonostante il grande amore, i due non si sono mai sposati. In un’intervista al settimanale DiPiù, l’indimenticabile attore aveva dichiarato:

“La verità è che io e Sagitta non ci pensiamo più. Non ci tenevamo particolarmente al matrimonio quando eravamo giovani, ma non lo escludiamo. Chissà, magari un giorno ci guarderemo e ci verrà voglia di compiere anche questo passo… anche se il traguardo più bello, quello di costruire una famiglia unita, siamo già riusciti a realizzarlo”.

sagitta alter gigi proietti

Sagitta Alter: la vita privata

Nonostante la popolarità del compagno di una vita, Sagitta è sempre stata molto gelosa del suo privato. Non ha un profilo Instagram, mentre quello Facebook è poco aggiornato. La sua biografia, pertanto, resta avvolta nel mistero. Le poche cose che sappiamo sul suo conto sono uscite dalla bocca di Gigi.

La famiglia Proietti-Alter è sempre stata molto unita e, stando a quanto raccontato dalla figlia Carlotta, in casa la più severa era la mamma. Intervistata da Fanpage, la pargola ha dichiarato:

“Mamma era davanti la porta, scura in volto. ‘Ha telefonato la scuola, so che ti hanno scoperta mentre fumavi. E adesso a papà glielo dici tu’. Andai da mio padre. Bussai alla porta del suo studio. ‘Devo confessarti una cosa, papà’. Lui stava sfogliando il giornale. Alzò lo sguardo. ‘Dimmi, amore di papà, che c’è?’. ‘Stamattina a scuola mi hanno scoperta a fumare una sigaretta’. Sorpreso mi domandò: ‘E perché, non si può fumare a scuola?'”.

Visualizza questo post su Instagram

Mom. ♥️ #uguali #finalmenteunafotoinsieme grazie a @mcarniti ! ? @sagittaalter

Un post condiviso da Carlotta | Proietti (@carlotta.proietti) in data: 15 Ott 2019 alle ore 5:53 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Outfit jeans e tacchi: i consigli su come indossarli e abbinarli

Ginnastica mentale: gli esercizi per aiutare la memoria e la mente

Leggi anche
  • Chi era Ettore ScolaChi era Ettore Scola: storia del regista italiano

    Amato e premiato per avere realizzato grandi pellicole come “C’eravamo tanto amati”, ecco la storia di Ettore Scola.

  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

Contents.media