Round bag, le borse di tendenza del 2020: i modelli da acquistare

Le Round bag sono senza ombra di dubbio l’accessorio più di apprezzato delle ultime stagioni: si portano rigorosamente a tracolla e si adattano a ogni outfit.

Tra le borse in tendenza questa primavera 2020 troviamo, sicuramente, le round bag, ovvero le borse tonde. Le loro dimensioni sono abbastanza contenute e vanno portate a tracolla. Le round bag sono le grandi protagoniste della Primavera-Estate 2020, perché stanno bene con tutto. Riescono a dare carattere anche a un paio di jeans modello boyfriend, e un tocco chic a qualsiasi outfit, da quelli casual a quelli più eleganti.

Tendenza borse 2020: le round bag sono le borse più amate

Dalla pelle al tessuto, dal pvc al vimini: qualsiasi declinazione è perfetta, purché la vostra borsa abbia la forma perfetta di un cerchio. Le Round bag sono senza ombra di dubbio l’accessorio più di apprezzato delle ultime stagioni. Tra tutte le borse dalle linee pulite e le forme geometriche, così di moda negli ultimi anni, le borse rotonde sono sicuramente il modello più acclamato del momento.

Sono un accessorio che ricordano un pò quelle vintage e un po’ quelle borse che usavamo da bambine ma che si ripresentano negli ultimi anni perché rimangono una proposta moderna e diversa, fuori dagli schemi.

round bag tendenza 2020

Si portano rigorosamente a tracolla e si adattano a ogni outfit: basta scegliere il modello giusto, più o meno decorato, in vimini, pelle, tessuto o camoscio. Le round bag hanno il grande pregio di essere estremamente versatili e declinabili, forse per questo sono le preferite dalle star e dalle influencer che continuano a riproporle sui post Instagram: funzionano bene sia come gioielli da sera, in pelle o ricoperte di strass o brillantini per impreziosire un outfit semplice , che come pratiche borsa da tutti i giorni, dalla taglia micro alla grande.

Il vantaggio delle borse tonde o round bag è che non si sformano, mantenendo la loro perfetta geometria qualsiasi cosa ci mettiamo dentro. Risultato? Un oggetto femminile e rifinito che farà un figurone sugli outfit primaverili, rendendoli più particolari e di carattere.

Round bag: che modello scegliere?

Una delle versioni più amate è quella che richiama uno stile vintage e parigino, ossia in bambù o vimini, stile cestino per la frutta. Abbinata a un abitino chemisier dalle fantasie floreali e fresche, aggiungerà all’outfit un sapore vintage da enfatizzare con un paio di sandali bassi in cuoio color nude o degli occhiali da sole cat-eye.

round bag tendenza 2020

Anche il cotone lavorato a mo’ di corda restituisce lo stesso effetto country chic, mentre per un look più urban l’ideale è la borsa tonda in pelle nera o quella in fantasia pitonata, in linea con la tendenza animalier che detta legge in materia fashion. Le più romantiche, invece, possono optare per la round bag bianca, magari impreziosita da perle o ricami dorati, con inserti di perline e applicazioni di cristalli, in stile boho da aggiungere a un outfit total denim.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dolci senza uova e senza burro: ricette facili e veloci

Matrimonio al tempo del Coronavirus: meglio rimandare o no?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.