Rose McGowan: una “Strega” per Marilyn Manson

Rose McGowan, l’eccentrica Rose, rifattissima Rose che lo sappiate o meno è italianissima!! L’attrice, infatti è nata nel Settembre del 1973 in quel di Firenze e, nel nostro Bel Paese, ci ha passato praticamente tutta l’infanzia.  

All’età di nove anni, però, il sogno italiano finì e Rose seguì i genitori che la riportarono negli Stati Uniti.
Immaginate, una bambina così piccola che non aveva mai parlato una parola di inglese, per lei fu molto dura, ma il caratterino tenace e spudorato la stava aiutando già allora.

Dopo la seprazione dei genitori, Rose visse per un periodo con il padre e la nonna, ma poi decise che la vita sarebbe stata più interessante, se fosse andata a vivere da sola e così fu: a 15 anni, la bella ragazza made in Florence, fece i bagagli e se ne andò via da casa.

Fin da subito la giovane Rose aveva le idee chairissime su cosa avesse voluto fare: l’attrice sarebbe stato il suo mestiere, lavoro che iniziò appena compiuti i 17 anni.

 Dopo aver debuttato nel film Doom Genration, il maestro dell’horror Wes Craven, la scritturò per prendere parte al primo capitolo della saga di Scream al quale seguì la pellicola Amiche  Cattive

In quel periodo l’attrice aveva trovato anche l’amore: se vi dico Brian Warner on vi dico nulla , ma se vi dico che il nome d’arte di Brian è Marilyn Manson…allora vi ho detto tutto.
I due, vissero insieme una lunga love strory e non c’era paparazzo che non si facesse perdere l’occasione, ghiottissima, di fotografarli insieme, perchè credetemi, insieme erano davvero…da paura.

Sempre in quegli anni Rose fece scandalo, arrivando sul red carpet di uno dei tanti eventi glam di Hollywood, vestita di…nulla: l’attrice si presentò con un abito realizzato in velo nero sul davanti e di catenine sul Lato B…a parte il seno al vento l’atro pezzo visibile era un tanga leopardato.

Nel 1998 l’attrice entrò a far parte del cast della serie tv Streghe, sostituendo la ormai “vecchia” Prue, alias Shannen Doherty: ed è proprio grazie a questa serie, che l’attrice ottiene la notorietà sperata, notorietà che la porterà anche all’attenzione di Quentin Tarantino  e Robert Rodriguez (con cui è stata anche fidanzata) che la cercheranno per i rispettivi film horror-splatter: Grindhouse e Planet Terror.

Nel 2007 ha subito una delicatissima operazione chirurgica la viso, in seguito ad un incidente stradale.  

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche