Roberta Capua piange ricordando Fabrizio Frizzi

Roberta Capua piange per Fabrizio Frizzi mentre ripercorre i ricordi più cari che l'hanno legata al conduttore. Succede a Vieni Da Me.

Roberta Capua a Vieni Da Me è stata invitata dalla padrona di casa, Caterina Balivo, a ripercorrere tra racconti, dettagli, ricordi e confidenze, la sua ormai lunghissima carriera. La Capua è stata un’ospite cortese e interessante come suo solito, ma è letteralmente crollata dal punto di vista emotivo quando la redazione dello show ha deciso di mandare in onda un filmato che ha riaperto una ferita ancora fresca.

Roberta Capua piange per Frizzi

Come molti sanno la carriera di Roberta Capua è cominciata con una vittoria a Miss Italia. All’epoca Fabrizio Frizzi era il conduttore veterano del concorso, tuttavia non fu incaricato della conduzione nell’anno in cui Roberta partecipò e vinse sbaragliando le altre concorrenti. L’anno successivo però Frizzi tornò al timone della manifestazione con il suo solito entusiasmo e decise, come faceva di solito, di invitare in trasmissione la miss dell’anno precedente.

Con la Capua Fabrizio mise assieme un numero canoro molto carino, che rimetteva in scena in modo molto ironico la scene più celebri di Via Col Vento: naturalmente Fabrizio, con tanto di baffetti posticci, impersonava il capitano Rhett Butler e la Capua interpretava Rossella O’Hara.

Per quanto il video fosse divertente, tenero ed estremamente piacevole da guardare, Roberta Capua non è stata in grado di trattenere le lacrime. Ha spiegato che la ferita per la morte di Fabrizio è ancora molto dolorosa e che come lei moltissimi dei suoi colleghi e degli addetti ai lavori in Rai sentono quotidianamente la sua mancanza, anche se sono passati ormai diversi mesi dalla sua morte.

In particolare, la Capua ha voluto ricordare la scelta della Rai di dedicare a Frizzi alcuni studi televisivi, per simboleggiare la profonda stima che intercorreva, ancora dopo anni, tra l’azienda e il professionista (nonostante i momenti di profonda crisi che avevano allontanato Frizzi dal servizio televisivo pubblico per diversi anni).

La famiglia di Roberta Capua

Dovendo parlare a tutto tondo della propria vita, naturalmente Roberta Capua è stata invitata anche a spendere qualche parola sulla sua bellissima famiglia ma di cui il pubblico sa molto poco. Il marito di Roberta, Stefano, è infatti un imprenditore molto schivo, che non ha mai voluto apparire in televisione o sui giornali accanto a sua moglie. La coppia ha un figlio, Leonardo, che ha tenuto per qualche tempo Roberta lontano dalle scene.

In questo periodo Roberta ha avuto il difficile compito di trovare un equilibrio precario tra la propria vita familiare, che si svolge completamente a Bologna (città dove vive assieme al marito a al figlio) e i due grandi poli di produzione televisiva italiana: Roma e Milano. Dopo aver fatto diversi sacrifici e rinunce e dopo essere riuscita a sentirsi una mamma realizzata, la Capua è poi riuscita a rimettersi in carreggiata anche con il lavoro: quando però è tornata lo ha fatto in grande stile, vincendo Masterchef Celebrities, mentre oggi la conduttrice è impegnata su La7 alla conduzione di Belli Dentro, Belli Fuori.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lory Del Santo, il gesto del figlio Devin prima del GF Vip

Lucia Orlando “Mi manca Filippo ma siamo troppo diversi”

Leggi anche
Contents.media