Adesso che Twilight ha concluso il proprio cammino cinematografico – nonostante dietro l’angolo ci sia l’ipotesi di un remake in chiave dark – i due protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart potranno finalmente dedicarsi interamente alle proprie carriere.
Seduttore impegnato lui (Bel Ami, Cosmopolis), intraprendente avventuriera lei (On the Road), sapranno imporsi al di fuori dell’immaginario vampirico che li ha identificati in questo lasso di tempo?
E sopratutto, forse la storia sentimentale tra i due trarrà giovamento dai periodi di separazione obbligata legati alle riprese sui vari set.
Questo sempre che non sia tutta una montatura ad arte…
In ogni caso gli attori sono molto felici di avere concluso questo ciclo e non sembrano avere intenzione di ritornare sui loro passi, almeno da quanto dichiarato nella loro intervista con Ciak.
La Stewart è forse la meno allegra, nonostante veda benissimo i vantaggi dell’epilogo filmico:
”Ora non c’è più stress: Bella non appartiene più a me e io non appartengo più a lei.
In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, me li porto tutti dentro. Con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perché non ho convissuto con nessun altro personaggio per cinque anni”.
Ma almeno in quest’ultima pellicola in due partita si è divertita:
“È come l’aspettavo dal primo film. Non sopportavo più di stare a guardare gli altri mentre affrontavano i pericoli. Bella ora è potente e coraggiosa. Forse le spettatrici si identificheranno meno con lei, ma per me è stato più divertente”.
Pattinson invece è categorico. Tornerebbe nei panni di Edward solo se il film fosse scritto da Stephenie Meyer, ma i dubbi si fanno immediatamente sentire:
”A questo punto mi chiedo cosa potrebbe succedere di diverso? Magari che Edward diventi cattivo? Ecco, questa sarebbe una notizia…”.
E con un pizzico di nostalgia pensa al tempo in cui non era ancora famoso a livello planetario:
”Una rivoluzione: non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, né di vivere in America.
L’aspetto negativo è che sarebbe stato meglio fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro”.
LINK UTILI
Robert Pattinson e Kristen Stewart tradimento: anche James Franco?
Breaking Dawn 2 parte trailer italiano e uscita: Robert Pattinson e Kristen Stewart insieme
Kristen Stewart e Robert Pattinson news: lei ha paura di essere uccisa
Twilight Breaking Dawn parte 2: doppio trailer definitivo
Dopo Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart ancora insieme
Comic con San Diego 2012, foto esclusive del cast di Twilight



