Rita Dalla Chiesa torna in Tv: sarà ospite a Italia sì

Rita Dalla Chiesa torna in televisione in una veste completamente nuova per lei: sarà opinionista nella nuova trasmissione del sabato di Rai 1.

Rita Dalla Chiesa torna in TV dopo il successo di Ieri, Oggi, Italiani e soprattutto dopo il grande dolore dovuto alla perdita di uno degli uomini più importanti della sua vita, Fabrizio Frizzi. La popolare conduttrice rivestirà il ruolo di opinionista nella nuova trasmissione di Marco Liorni per la Rai.

Rita Dalla Chiesa torna in TV

Amatissima dal pubblico televisivo, Rita Dalla Chiesa è stata una delle grandi ed elegantissime signore della TV pubblica e privata. Fin dai tempi in cui negli anni Ottanta conduceva il programma per bambini Tandem assieme a Fabrizio Frizzi, la Dalla Chiesa si affermata con una conduzione discreta, elegante e sempre opportuna. Il grande successo arriva però con il programma Forum, al timone del quale la Dalla Chiesa rimase dal 1988 al 2013.

L’impegno televisivo più recente è invece andato in onda in seconda serata: è quell’Ieri, Oggi, Italiani che ha ripercorso la storia recente dell’Italia attraverso documenti d’epoca, filmati e ospiti che hanno analizzato i cambiamenti del costume italiano affrontando in ogni puntata un tema differente. Durante la prima serata il programma fu visto da oltre 400.000 spettatori.

Dopo il successo del programma ideato e scritto da Maurizio Costanzo proprio per la sua conduzione, Rita è pronta a lanciarsi nella collaborazione con Marco Liorni.

Il popolare conduttore sarà al timone di un nuovo programma intitolato Italia Sì che, in onda sulla Rai, vedrebbe proprio la Dalla Chiesa in qualità di opinionista fissa.

Italia Sì con Marco Liorni

L’inizo del nuovo programma di Marco Liorni è previsto per il prossimo Settembre. Il programma andrà in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 1 a partire dalle 16.45.

Dopo aver lasciato l’impegno con La Vita In Diretta, Marco Liorni si è guadagnato quindi uno spazio di conduzione tutto suo in cui riuscire a fare l’informazione leggera per la quale si è sempre sentito incline.

Il programma sarà incentrato sui racconti di vita di una serie di protagonisti che spiegheranno come hanno affrontato e superato alcune difficili fasi della propria vita. A raccontare se stessi arriveranno sia persone sconosciute sia personaggi VIP che renderanno quindi “pubblica” una parte importante o delicata della propria vita.

Il programma girerà intorno a storie di stringente attualità che permetteranno al pubblico in studio di affrontare tematiche delicate e sulle quali in studio poi partirà una discussione e un confronto.

Rita Dalla Chiesa opinionista

Il ruolo della Dalla Chiesa consisterà probabilmente proprio nell’animare e rendere interessante la discussione e il confronto che si genererà tra i vari ospiti, offrendo un punto di vista personale su ogni questione e offrendo al pubblico spunti di riflessione.

Il ruolo a cui la Dalla Chiesa si è data disponibile è piuttosto inusuale per lei, abituata in genere a stare al centro della scena quando si tratta di conduzione.

Dopo la morte del marito di sua figlia e dell’ex marito Fabrizio Frizzi, la Dalla Chiesa sembra pronta a dedicarsi di nuovo al proprio lavoro, che ha sempre costituito per la presentatrice una grandissima valvola di sfogo e una fonte di grande forza.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’ex Nicola Panico sull’addio tra Sara e Lugi

Estate 2018: tutti i bikini delle Vip

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.