Rimedi naturali al mal di testa

Che brutto il mal di testa! Chi di noi non ne ha mai sofferto? Spesso è talmente tanto fastidioso da compromettere i progetti della nostra giornata e le nostre attività quotidiane. Molti di noi, vorrebbero evitare l’assunzione di antidolorifici, e cercare rimedi naturali per porre fine a questo insopportabile dolore. Ma esistono Rimedi naturali al mal di testa o i cosiddetti “rimedi della nonna”? Vediamolo insieme!

  1. RELAX: partiamo dal presupposto, che spesso, il mal di testa deriva da una condizione di stress e di stanchezza in generale, quindi una buona dose di riposo e di relax, non sarebbe male.
  2. DOCCIA CALDA: sempre in tema di stress, una bella doccia calda potrebbe alleviare il fastidio, in quanto l’acqua calda sul nostro corpo, allevia la tensione muscolare.
  3. MASSAGGIO: un massaggio rilassante, praticato sul viso e sulle tempie, allevia allo stesso modo la tensione muscolare, eliminando il mal di testa.
  4. PATATE: si, sembrerà stranissimo. Ma le patate hanno un potente effetto antidolorifico. Bisogna tagliare alcune fettine e posizionarle sulle tempie, il loro effetto naturale diminuirà il mal di testa.
  5. MENTOLO: anche la menta ha delle proprietà antidolorifiche, ed efficaci contro il mal di testa. Occorre applicare alcune gocce di mentolo sulle tempie per avere un effetto immediato.
  6. TISANA: una tisana o una camomilla, con proprietà miorilassanti, possono in poco tempo alleviare il mal di testa.
  7. ATTIVITA’ FISICA: una buona attività fisica, favorisce la circolazione del sangue e l’apporto di ossigeno. Con un buono e costante esercizio fisico, questi arriveranno prima al cervello alleviando il mal di testa.

Ecco con questi piccoli consigli, vi offriamo rimedi naturali al mal di testa.

Scritto da Elena Ricci

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com