Rimedi naturali capelli grassi

I capelli sono una delle cose più belle di noi donne, e devono essere curati con la dovuta attenzione. Non tutte abbiamo la stessa chioma, e oltre ad avere forma e colori diversi, la diversità è insita anche nel cuoio capelluto.

Cappelli secchi o grassi?
Oggi ci occuperemo dei capelli grassi e vediamo insieme qualche rimedio naturale contro questo piccolo cruccio!
In farmacia esistono tanti shampoo o lozioni che promettono miracoli, ma lo sapete che i metodi più efficaci e soprattutto duraturi sono sempre quelli naturali? Ebbene si, proprio come ci hanno insegnato le nostre nonne: la natura è nostra amica!
Per poter risolvere questo piccolo disagio, che rende la nostra chioma unta e sporca, innanzitutto bisogna badare a dei piccoli accorgimenti; infatti non bisogna strofinare con troppo vigore la testa e usare acqua troppo calda durante il lavaggio, bisognerebbe inoltre evitare l’utilizzo di gel e olii su tutta la chioma.

Veniamo al dunque:

  • il limone ha un alto potere sgrassante: massaggiare il cuoio capelluto con il succo di due limoni, prima del lavaggio;
  • l’argilla unita all’aceto può essere di grande aiuto: per creare una maschera efficace versate in una ciotola un po’ d’argilla verde in polvere e mischiatela con l’aceto diluito in acqua al 50%; applicate la maschera sui capelli e dopo averla lasciata agire per dieci minuti, risciacquate con cura;
  • olii essenziali di menta, limone o lavanda: aggiungerne qualche goccia al proprio shampoo, senza abbondare;
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi pilates cervicale

Forma sopracciglia per viso magro

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media