Ricette da preparare durante giornate di pioggia

Durante le giornate di pioggia, cucinare o preparare manicaretti fa passare il tempo piacevolmente e profumare la casa di amore e gioia della condivisione, perchè una cosa è certa davanti a un buon piatto tutti si sentono felici! Vi propongo due ricette semplici e golose, gradite sia dagli adulti che dai bambini…

la vostra giornata diventerà indimenticabile e speciale.

Ricetta cornetti salati prosciutto e formaggio da preparare durante le giornate di pioggia

Ingredienti per 8 cornetti salati:
1 rotolo di pasta sfoglia già pronta di forma rotonda
4 fette di prosciutto cotto o crudo grandi
120 gr di Emmental
latte q.b.

Procedimento:

Tagliate le fettine di prosciutto in 2, l’ Emmental in 8 cubetti e la pasta sfoglia in 8 triangoli, posizionate alla base dei triangoli i cubetti di Emmental ai quali avrete avvolto il prosciutto precedentemente tagliato, prima di chiudere spennellate i bordi con il latte, richiudete con cura avvolgendo la pasta sfoglia dalla base dei triangoli e formate 8 piccoli cornetti, spennellate un po’ di latte sopra e riponete su una teglia per il forno foderata con carta forno per evitare che si incollino alla teglia, cuocete a 180° per circa 15/20 minuti, dipende molto dal forno, controllate spesso.

Ricetta pizzette al sugo di pasta sfoglia da preparare durante le giornate di pioggia

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
200 gr di passata di pomodoro
1 mozzarella grande
sale q.b.
olio evo q.b.
origano se vi piace

Procedimento:

Tagliate in cerchi la pasta sfoglia con il fondo di un bicchiere o un coppa pasta, disponeteli sopra una teglia foderata con la carta forno, su ogni cerchio mettete: passata di pomodoro, mozzarella tagliata a dadini piccolissimi e fatta scolare o strizzata con le mani, olio, sale e origano facendo attenzione a lasciare un piccolo bordo senza condimento, infornate a 180° per 10/15 minuti.

Buona giornata di pioggia! 😉

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media