Ricetta Ziriccas De Saba – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Ziriccas De Saba è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Ziriccas De Saba.

Ingredienti:

10000 G Fichi D’india
800 G Sedano
80 G Strutto
1 Arancia Traggera
2 Spicchi Aglio Tritato
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Ziriccas De Saba.

Pelare i fichi d’India e metterli a cuocere in una pentola grande; poi passarli al setaccio per eliminare i semi. Rimettere il passato nella pentola e farlo ridurre fino ad ottenere circa 100 cl di sugo. Aggiungere 25 cl di acqua e, appena bolle, versare a pioggia metà della semola, seguitando a mescolare fin quando l’amalgama si stacca facilmente dalle pareti della pentola.

Aggiungere il basilico appena tritato. Spegnere il fuoco e far raffreddare. Nel frattempo sulla tavola impastare l’altra metà della semola con lo strutto e un po’ d’acqua tiepida, salata. Stendere una sfoglia sottile da tagliare con la rotella dentata in rettangoli larghi 3,5 cm e lunghi 8-10 cm. Al centro di ognuno mettere un po’ di ripieno, saldare i lembi della sfoglia, confezionando tante piccole ciambelline.

Cuocere a 170 gradi per 20-25 minuti. Sfornare e decorare con la traggera multicolore.

E ricordate:

Luogo: Sardegna.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Ziriccas De Saba nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.