Ricetta Wafer Al Formaggio – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Wafer Al Formaggio è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 5 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Wafer Al Formaggio.

Ingredienti:

200 G Burro
Sale
4 Uova
200 G Farina
1/2 Cucchiaino Lievito
80 G Formaggio Emmenthal Grattugiato
1 Cucchiaino Paprica Piccante
8 Cucchiai Latte Tiepido
Olio D’oliva Per La Piastra

Ora dettagliatamente come preparare Wafer Al Formaggio.

Le dosi indicate sono per dieci wafer. In una terrina lavorate a spuma le uova insieme al burro ammorbidito e a una presa di sale, incorporando un uovo alla volta e alternandole con poca farina.

Se volete rendere ancora più soffice l’impasto separate i tuorli dagli albumi, poi lavorate i primi con il burro. In un secondo tempo aggiungete le chiare montate a neve, alternandole con la farina passata al setaccio. Unite il formaggio grattugiato, il lievito e la paprica, versate il latte e lavorate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuite l’impasto a cucchiaiate sull’apposita piastra per wafer, unta d’olio, e fate cuocere per circa 2 minuti a 200 gradi.

Togliete il wafer con la forchetta e proseguite nello stesso modo fino ad esaurimento dell’impasto. — CONSIGLI. L’ideale è servirli appena sfornati, caldi e fragranti, tuttavia sono ottimi anche freddi e farciti con una crema piccante a base di formaggio.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Wafer Al Formaggio nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.