Ricetta Tozzetti All’anice – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Tozzetti All’anice è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Tozzetti All’anice.

Ingredienti:

2 Uova
125 G Zucchero
125 G Farina
10 G Semi Di Anice
Per Lo Stampo:
Burro

Ora dettagliatamente come preparare Tozzetti All’anice.

Rompete due uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e sbattete a lungo le uova con una piccola frusta. Quando saranno ben montate e trasformate in una massa spumosa e soffice, fateci cadere a pioggia 125 g di farina, mescolando adagio per non smontare il composto di uova.

Alla fine aggiungete i semi di anice. Imburrate uno stampo di 10 cm di larghezza per 30 cm di lunghezza e 5 cm d’altezza e versateci il composto di uova e farina. Ponete il tutto in forno leggero e dopo circa un quarto d’ora, quando il composto avrà un poco gonfiato e si sarà rassodato, sformatelo, ritagliatelo in fette di 1 cm di spessore, e poggiate queste fette, coricate, su una placca ricoperta di carta forno.

Ponete la placca in forno moderato per farle biscottare da una parte e dall’altra.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tozzetti All’anice nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.