Ricetta Tortino Caldo Di Mele – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Tortino Caldo Di Mele. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Tortino Caldo Di Mele.

Ingredienti:

500 G Mele Renette
25 G Burro
50 G Uvetta Sultanina
3 Cucchiai Zucchero
1 Cucchiaio Cannella In Polvere
4 Cucchiai Pangrattato Fine
3 Albumi D’uovo
Per Lo Stampo:
Burro

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Tortino Caldo Di Mele.

Sbucciate le mele, ritagliatele in spicchi e mettetele in una casseruola, ricoprendole con poca acqua. Fate cuocere le mele fino a quando si saranno disfatte; passatele al setaccio, rimettetele nuovamente sul fuoco perché asciughino. Aggiungete lo zucchero e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, lasciate che la purea di mele si addensi. Rovesciatela poi in una terrina, conditela con la cannella e con il burro, e infine mescolatevi il pangrattato e l’uvetta, che avrete precedentemente fatto ammollare in acqua tiepida.

Quando il composto di mele sarà completamente freddo, aggiungete delicatamente gli albumi, montati a neve ben ferma. Imburrate uno stampo da budino da un litro circa, versateci il composto di mele e cuocete a forno moderato per circa una quarantina di minuti. Quando il tutto si sarà rassodato, sformate in un piatto e servite il tortino ben caldo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tortino Caldo Di Mele nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.