Ricetta Torta Al Marzapane – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Torta Al Marzapane. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Torta Al Marzapane.

Ingredienti:

1 Pan Di Spagna Rapido (v.

Ricetta)
60 G Mandorle Tritate
Per Farcire:
250 G Marmellata Di Lamponi
2 Cl Liquore Ai Lamponi
2 Cl Sciroppo Di Zucchero
Per Guarnire:
400 G Pasta Di Mandorle
100 G Zucchero
6 Tuorli D’uovo
Alcuni Cucchiai Sciroppo Di Zucchero
80 G Scagliette Di Mandorle

Questa è una ricetta per 14 persone.

Segui questo procedimento per preparare Torta Al Marzapane.

Preparate il pan di Spagna come indicato nella ricetta omonima, aggiungendo le mandorle tritate al composto prima di unire il lievito.

Quando la torta è cotta lasciatela riposare per una notte intera, dopodichè tagliatela in senso orizzontale in modo da ricavare tre dischi uguali. Sistemate il disco di base su un piatto di portata, inzuppatelo con una miscela ottenuta mescolando in una ciotola lo sciroppo di zucchero e il liquore, quindi copritelo con un terzo della marmellata di lamponi passata al setaccio. Appoggiatevi sopra il secondo disco, inzuppatelo e farcitelo nello stesso modo, infine copritelo con l’ultimo disco di pasta.

In una terrina lavorate la pasta di mandorle con lo zucchero, quindi incorporatevi i tuorli, uno alla volta, e ponete due terzi del composto ottenuto in una tasca da pasticceria con bocchetta a stella. Diluite il resto del composto con alcuni cucchiai di sciroppo di zucchero e spalmatelo su tutta la superficie del dolce. Cospargete i bordi della torta con le scagliette di mandorle, quindi decorate la superficie con la pasta di mandorle fatta uscire dalla tasca di tela, formando 14 gocce disposte a raggiera e alcune rosette centrali. Passate la torta sotto il grill per 4-5 minuti o quanto basta a far dorare la pasta di mandorle. Mettete la marmellata rimasta in una tasca di tela pulita con bocchetta liscia e distribuitela all’interno delle ‘gocce’. Per rendere ancora più prezioso l’aspetto di questa magnifica torta, potete lucidare la pasta di mandorle con della gomma arabica sciolta in poca acqua.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Torta Al Marzapane nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media