Ricetta Strudel Con Ripieno Di Frutta (2) – Dessert

Ecco una ricetta a base di Mele facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Strudel Con Ripieno Di Frutta (2).

Ingredienti:

Per La Pasta:
50 G Farina Bianca
40 G Burro
1 Uovo
Zucchero A Velo
Per La Placca:
Burro
Per Stendere:
Farina
Per Il Ripieno:
750 G Mele
2 Fette Mollica Di Pane
40 G Uvetta Sultanina
100 G Zucchero Semolato
1 Cucchiaino Cannella
Pinoli

Ecco come si cucina Strudel Con Ripieno Di Frutta (2) per 4 persone:

Fate la fontana con la farina.

Al centro, mettetevi il burro, morbido a pezzetti, e sgusciatevi l’uovo. Unite 4 cucchiaiate d’acqua, poi impastate il tutto. Dovete ottenere un palla di impasto molto elastica e omogenea. Copritela e mettetela a riposare per circa 30 minuti. Intanto: mettete a bagno l’uvetta e sbucciate la frutta che ridurrete a tocchetti. Su un ampio tovagliolo leggermente infarinato stendete la pasta, prima con il mattarello e poi con il dorso delle mani finché sarà sottilissima, quasi trasparente.

Cospargetela allora con la mollica di pane, con i pezzi di frutta e con l’uvetta ben strizzata, spolverizzate il tutto con lo zucchero semolato e con mezzo cucchiaino di cannella. Arrotolate lo strudel su se stesso aiutandovi con lo strofinaccio (o con la carta da forno).Saldate le estremità, poi poggiatelo sulla placca imburrata dandogli la forma di una mezzaluna. Cuocetelo per circa 30 minuti nel forno già scaldato a 200 gradi e servitelo, tiepido o freddo, cosparso di zucchero a velo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Strudel Con Ripieno Di Frutta (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media