Ricetta Spinaci Al Gratin (2) – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Spinaci Al Gratin (2). Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Spinaci Al Gratin (2).

Ingredienti:

500 G Spinaci Puliti
300 G Patate
100 G Formaggio Parmigiano Reggiano
50 G Prosciutto Cotto
50 G Burro
Pangrattato
Sale

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Spinaci Al Gratin (2).

Lessare gli spinaci, scolarli, passarli al burro, salarli ed aggiungere agli stessi un poco di Parmigiano Reggiano grattugiato. Fare cuocere le patate, passarle, salarle, condirle col rimanente burro e formaggio e versare in una pirofila imburrata.

Sopra al purè disporre il prosciutto a listelle e ricoprire il tutto con gli spinaci. Spolverizzare di pangrattato e mettere in forno per 10 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Spinaci Al Gratin (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media