Ricetta Spaetzle – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Spaetzle. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Spaetzle.

Ingredienti:

500 G Farina Bianca
40 G Burro
4 Uova
350 G Latte Tiepido (o Acqua)
Sale
Noce Moscata

Questa è una ricetta per 8 persone.

Segui questo procedimento per preparare Spaetzle.

Versare tutti gli ingredienti esclusa la farina in una terrina (grande) e mescolare un poco con una paletta di legno. Versare in un solo colpo la farina e impastare con le mani, rapidamente. Battere la pasta per lisciarla; deve risultare compatta ma leggermente colante. La giusta consistenza si capisce con l’esperienza, e comunque visto che se ne cuociono un po’ per volta è possibile assaggiare gli gnocchetti e allungare l’impasto con acqua tiepida o rassodarlo con farina.

Passare l’impasto nell’apposito apparecchio (quello che ho io somiglia ad una grattugia, con buchi grandi — un po’ meno di 1 cm di diametro ed un ‘carrello’ mobile in cui versare l’impasto) facendo cadere gli gnocchetti in un recipiente contenente acqua salata in ebollizione. Toglierli quando salgono in superficie. Raffreddare rapidamente e scolare. Condire con burro fuso o fare saltare in padella col burro, per altri condimenti la sperimentazione è libera.

In germania si usano come contorno, ma possono sostituire benissimo la pasta come primo. Si possono fare anche in brodo. Mi pare che ci sia anche una variante con spinaci nella pasta, ma non ho mai provato.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Spaetzle nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media