Ricetta Soufflé Ghiacciato Alla Menta E Cioccolato – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Soufflé Ghiacciato Alla Menta E Cioccolato è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Soufflé Ghiacciato Alla Menta E Cioccolato.

Ingredienti:

350 G Panna Da Montare
3 Albumi D’uovo
10 Cucchiai Zucchero A Velo
3 Cucchiai Sciroppo Di Menta
50 G Cioccolato Fondente
1 Pizzico Sale

Ora dettagliatamente come preparare Soufflé Ghiacciato Alla Menta E Cioccolato.

Grattugiate finemente il cioccolato. Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale; montate fermissima anche la panna. Setacciate lo zucchero a velo sulla panna e incorporatelo delicatamente rovesciando la massa dal basso verso l’alto per non smontarla.

Incorporate alla panna anche lo sciroppo di menta, quindi gli albumi ed il cioccolato grattugiato. Suddividete il composto in 4 piccole pirofile individuali e mettetele in freezer per circa 3/4 d’ora o fino a quando non si sarà rassodato ma non ghiacciato. Servite il soufflé nelle stesse pirofile.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Soufflé Ghiacciato Alla Menta E Cioccolato nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.