Ricetta Sardine Allo Scalogno – Pesce

Ecco un piatto da servire come Pesce. La ricetta per Sardine Allo Scalogno è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Sardine Allo Scalogno.

Ingredienti:

800 G Sardine
4 Scalogni
1 Uovo
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino Bianco
Farina
Prezzemolo
1 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Sardine Allo Scalogno.

Pulite, aprite, diliscate le sardine. Passatele prima nella farina e poi nell’uovo. In un tegame scaldate un bicchiere d’olio e friggetevi le sardine per 5 minuti o più secondo la grandezza. Intanto lavate il prezzemolo, sbucciate gli scalogni, tritate tutto molto finemente e mescolate con mezzo bicchiere d’aceto bianco.

Salate e pepate. Sgocciolate le sardine fritte, asciugatele bene su carta assorbente da cucina, disponetele su un piatto da portata e servitele con la salsa allo scalogno a parte. Vini di accompagnamento: Breganze Pinot Grigio DOC, Verdicchio Di Matelica DOC, Etna Bianco DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Sardine Allo Scalogno nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.