Ricetta Saedas (2) – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Saedas (2). Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Saedas (2).

Ingredienti:

500 G Farina
400 G Formaggio Pecorino Fresco (4-5 Giorni)
50 G Strutto
1 Cucchiaio Semola Fine
1 Limone
Olio Per Friggere
Miele Amaro (o Zucchero)

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Saedas (2).

Si mette il formaggio acido in un tegame con 25 cl d’acqua, un cucchiaio di semola fine e la scorza grattugiata del limone. Si lascia cuocere finché l’acqua viene assorbita ed il formaggio diventa denso come crema. Bagnandosi le mani in acqua fredda, si prendono delle piccole quantità di impasto e se ne formano dei dischi che debbono asciugarsi su un telo.

Nel frattempo si prepara la pasta utilizzando la farina, lo strutto ed acqua tiepida un po’ salata. Si tira la sfoglia e si preparano dei dischi al cui centro vanno sistemati i dischi di formaggio. Un altro disco di pasta ricoprirà il tutto. Si pressa bene lungo tutto il bordo e si ritaglia con la rotella. Vanno fritte e si servono immediatamente cosparse con miele o zucchero.

E ricordate:

Luogo: Sardegna.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Saedas (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media