Ricetta Risotto Mantecato Ai Quattro Formaggi – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Risotto Mantecato Ai Quattro Formaggi è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Risotto Mantecato Ai Quattro Formaggi.

Ingredienti:

350 G Riso
60 G Formaggio Fontina
60 G Formaggio Emmenthal
60 G Formaggio Gorgonzola
60 G Formaggio Grattugiato
40 G Burro
1 Cipolla
Brodo

Ora dettagliatamente come preparare Risotto Mantecato Ai Quattro Formaggi.

In una casseruola lasciate sciogliere il burro e fatevi appassire la cipolla tagliata a fettine molto sottili. Unite il riso, lasciatelo rosolare e assorbire il condimento, bagnatelo con un mestolo di brodo bollente. Continuate la cottura versando brodo a mano a mano che viene assorbito. Cinque minuti prima che il riso sia completamente cotto aggiungete i formaggi tagliati a pezzetti. Mescolate perché il riso insaporisca e i formaggi si sciolgano. Mantecate con una noce di burro. Vini di accompagnamento: Oltrepò Pavese Bonarda DOC, Cesanese Di Affile DOC, Taburno Rosso DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Risotto Mantecato Ai Quattro Formaggi nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com