Ricetta Punch Alla Romana – Bevande

Un’idea per Bevande? Ecco come fare Punch Alla Romana. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Punch Alla Romana.

Ingredienti:

1 Arancia
1 Limone
2 Bicchieri Vino Spumante Frascati Tipo Brut
2 Albumi D’uovo
1/2 Bicchiere Acqua
1/2 Bustina Zucchero Vanigliato
2 Bicchierini Rum
Per Guarnire:
8 Ciliegine Sotto Spirito

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Punch Alla Romana.

Dopo aver lavato ed asciugato le arance ed i limoni, tagliarne la scorza a strisce molto sottili e spremerne tutto il succo, facendolo passare al colino. Mescolare il vino e metà dello zucchero in una casseruola da mettere sul fuoco facendo bollire il composto, a fuoco moderato, per 6-7 minuti. Togliere la casseruola dal fuoco, aggiungere le scorze degli agrumi e lasciare riposare per circa un ora, quindi aggiungere il succo di arance e limoni e versare il composto in una gelatiera.

Conservare nel freezer facendo gelare. Nel frattempo montare gli albumi a neve in una terrina. Versare in un tegamino lo zucchero rimasto e aggiungere l’acqua, mettere sul fuoco e fare sciogliere dando la consistenza di uno sciroppo. Versare poi questo sciroppo in una terrina con gli albumi montati, mescolare energicamente con una frusta ottenendo un composto morbido e filante. Lasciare raffreddare ed aggiungere la bustina di zucchero vanigliato; continuare a mescolare con energia, quindi versare nella terrina anche il gelato ed il rum.

Questo nuovo composto va rimesso in frigo per farlo rapprendere, ma senza che diventi solido. Distribuirlo nelle coppe e nei flùtes, decorandolo con ciliegine sotto spirito.

E ricordate:

Luogo: Lazio. Luogo: Roma.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Punch Alla Romana nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media