Ricetta Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli.

Ingredienti:

4 Pomodori Di Uguale Grandezza
200 G Ricotta
2 Cetrioli Piccoli
2 Albumi D’uovo
Alcune Foglie Menta
Erba Cipollina
2 Cucchiai Latte
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli.

Lavate i pomodori, tagliate loro la calotta superiore. Svuotateli delicatamente dei semi, salateli e lasciateli capovolti perché perdano l’acqua in eccesso. Nel frattempo lavate i cetrioli, spuntateli alle estremità e metteteli nel frullatore con la ricotta e due cucchiai di latte.

Unite alla mousse alcune foglie di menta e frullate. Montate gli albumi a neve, incorporateli delicatamente al composto e riempite con questo i pomodori. Cospargete con erba cipollina tagliuzzata. Ricoprite i pomodori con le loro calottine, mettete in frigorifero a rassodare per un paio d’ore. Togliete un quarto d’ora prima di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.