Ricetta Pollo Alla Diavola All’agro – Pollame

Ecco un piatto da servire come Pollame. La ricetta per Pollo Alla Diavola All’agro è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pollo Alla Diavola All’agro.

Ingredienti:

1 Pollo Di 1000 G
1 Ramo Rosmarino
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Limone
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Pollo Alla Diavola All’agro.

Spremete il limone, raccogliete il succo in una ciotola e tenetelo da parte. Pulite il pollo, fiammeggiatelo, lavatelo e asciugatelo. Tagliatelo lungo la parte anteriore, apritelo, adagiatelo sopra un tagliere e appiattitelo con il batticarne. Irroratelo da ogni parte con l’olio. Mettete in una ciotolina un pizzico di sale e pepe e il rosmarino tritato, mescolateli e cospargeteli sul pollo. Adagiatelo in una padella larga già sul fuoco, con la parte aperta verso l’alto. Coprite la padella con un coperchio, ponendovi un peso sopra affinché il pollo rimanga piatto. Fate cuocere per 20 minuti a fuoco moderato, quindi girate il pollo dall’altra parte e cuocete ancora per 15 – 20 minuti. Il pollo dovrà essere ben dorato da ogni parte. Poco prima della fine cottura irroratelo con il succo di limone che farete evaporare a fuoco vivace. Fate riposare 5 minuti prima di servire in tavola.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pollo Alla Diavola All’agro nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com