Ricetta Polipi Con Timballo Di Riso – Pesce

Un’idea per Pesce? Ecco come fare Polipi Con Timballo Di Riso. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Polipi Con Timballo Di Riso.

Ingredienti:

1000 G Polipi
1 Mazzetto Prezzemolo
2 Spicchi Aglio
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
2 Bicchieri Vino Bianco Secco
Sale
Pepe
1 Cucchiaio Salsa Di Pomodoro
400 G Riso
60 G Formaggio Pecorino Grattugiato
60 G Burro

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Polipi Con Timballo Di Riso.

Pulite molto bene i polipi, poi batteteli con un bastone per ammorbidirli e lavateli ripetutamente sotto l’acqua corrente; tagliateli quindi a pezzetti e teneteli da parte.

Lavate le foglioline del prezzemolo e tritatele finemente insieme all’aglio. Fate soffriggere il trito in un tegame di coccio con l’olio. Dopo qualche minuto unite i polipi e continuate la cottura per altri 5 minuti, bagnando con il vino bianco. Regolate di sale e di pepe e aggiungete la salsa di pomodoro. Fate cuocere, a recipiente coperto e a fiamma bassa, finché i polipi risulteranno morbidi (occorrerà circa 1 ora).

Dopo circa 40 minuti, cominciate a preparare il riso. Mettete sul fuoco, in una pentola, abbondante acqua salata e portatela a bollore. Versate il riso nell’acqua bollente e cuocetelo per 18-20 minuti; poi conditelo, in una zuppiera, con il pecorino e con il burro; quindi trasferitelo in uno stampo a corona con il foro centrale, schiacciandolo bene sul fondo con il dorso di un cucchiaio. Capovolgete lo stampo su un piatto tondo da portata e sfornate il “timballo”. Versate i polipi con il loro intingolo nel centro della corona e servite immediatamente.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Polipi Con Timballo Di Riso nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media