Ricetta Pizza Alla Ratatouille – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Pizza Alla Ratatouille. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Pizza Alla Ratatouille.

Ingredienti:

1 Melanzana
1 Cipolla
1 Peperone Rosso
1 Zucchina
6 Pomodori Perini Maturi
1 Cucchiaino Basilico Tritato
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pasta Base Per Pizza (v.

Ricetta)
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Pizza Alla Ratatouille.

Accendete il forno a 220 gradi. Fate cuocere la base per pizza e quando sarà dorata e croccante toglietela dal forno. Tagliate a cubetti la melanzana, distribuitela su un tagliere e cospargetela con sale fino. Lasciatela spurgare per trenta minuti. Poi sciacquatela e asciugatela. Nel frattempo tritate grossolanamente e separatamente la cipolla e il peperone, affettate la zucchina, pelate i pomodori dopo averli sbollentati un minuto in acqua bollente, eliminate i semi e la loro acqua di vegetazione e tagliateli a cubetti.

In una padella fate scaldare l’olio, rosolatevi la cipolla e unite il peperone. Dopo cinque minuti aggiungete le altre verdure, coprite e lasciate stufate a fuoco medio per venti minuti, mescolando spesso. Togliete dal fuoco, insaporite con il sale, il pepe e il basilico tritato. Lasciate raffreddare poi distribuite sulla pizza già raffreddata.

E ricordate:

Preparazione e cottura: 40 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pizza Alla Ratatouille nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media