Ricetta Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort – Pollame

Ecco un piatto da servire come Pollame. La ricetta per Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort.

Ingredienti:

2 Petti D’anatra Disossati (300 G Ognuno)
Sale
Pepe Bianco
25 G Strutto
Alcune Foglie Menta Per Guarnire
Per Le Pere Al Barbaresco:
2 Pere
1/2 Cucchiaino Zucchero
25 Cl Barbaresco
1/2 Stecca Cannella
2 Chiodi Di Garofano
2 Grani Pepe
1 Pizzico Cardamomo
Per La Salsa:
1/2 Cipolla Tritata
10 G Burro
2 Cucchiai Aceto Di Vino Rosso
4 Cucchiai Vino Rosso
25 Cl Brodo D’anatra
10 Cl Panna
50 G Formaggio Roquefort
Sale
Pepe Bianco

Ora dettagliatamente come preparare Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort.

Advertisements

Sbucciate le pere, tagliatele in quarti e privatele del torsolo. Fate scaldare lo zucchero in una casseruola a calore moderato e, quando comincia a caramellare, unitevi il Barbaresco e le spezie e portate ad ebollizione. Aggiungete quindi le pere e fatele cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, dopodichè toglietele dal fuoco e tenetele da parte. Preparate la salsa: fate soffriggere dolcemente la cipolla in una casseruola con il burro per 5 minuti, quindi versate il brodo e fate ridurre il composto della metà.

Unite la panna e proseguite la cottura fino ad ottenere una salsa cremosa, quindi passatela al setaccio, raccoglietela nella casseruola e incorporatevi il Roquefort, aiutandovi con uno sbattitore elettrico. In ultimo regolate la salsa di sale e pepe. Cospargete con sale e pepe anche i petti d’anatra e fateli rosolare da ogni lato in un tegame con lo strutto caldo, a calore moderato per 8-10 minuti, dopodichè lasciateli riposare su una griglia.

Tagliate a ventaglio le pere e ponetele in quattro piatti individuali insieme ai petti d’anatra, anch’essi tagliati a fettine, e alla salsa al formaggio. Guarnite la preparazione con qualche fogliolina di menta fresca e servite con contorno di rosette di purea di patate gratinate nel forno.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

  • 
    Loading...
  • hummusHummus: le proprietà benefiche sul corpo

    L’hummus è un piatto tipico della cucina mediorientale dalle tantissime proprietà e benefici utili al corpo e al benessere, in generale.

Contents.media