Ricetta Paté Di Fegato – Antipasto

Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Paté Di Fegato. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Paté Di Fegato.

Ingredienti:

350 G Fegato Di Vitello
300 G Lardo Non Salato
100 G Burro
2 Uova Intere
50 G Farina Bianca
1 Cipolla Tritata Finemente
1 Cucchiaio Prezzemolo E Dragoncello Tritati
1 Pizzico Noce Moscata
Sale
Pepe Bianco
1 Pezzo Grande Rete Di Maiale

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Paté Di Fegato.

Fate soffriggere con poco burro a fuoco basso la cipolla tritata; appena inizia a dorare, spegnete il fuoco ed unite il rimanente burro perché si fonda senza friggere. Tagliate intanto il fegato e il lardo a piccoli pezzi e passateli al tritacarne, usando il disco a buchi piccoli. Raccogliete il composto in una capace terrina, unite il soffritto di cipolla, il prezzemolo e il dragoncello tritati; amalgamate gli ingredienti e passateli al frullatore.

Al composto ottenuto unite la farina, le uova, la noce moscata, il pepe e se necessario un pizzico di sale. Mescolate con cura. Foderate con la rete di maiale uno stampo rotondo a bordi alti, lasciandone debordare quanto basta per ricoprire la superficie dello stampo quando sarà stato riempito. Versate il composto nello stampo, pressatelo leggermente perché si distribuisca uniformemente, ricopritelo ripiegando la rete di maiale e fate cuocere a bagnomaria in forno a calore medio (170 gradi) per 45 minuti circa.

Togliete dallo stampo e disponete sul piatto di servizio, eliminando la rete di maiale.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Paté Di Fegato nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media