Ricetta Patate In Tecia – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Patate In Tecia è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Patate In Tecia.

Ingredienti:

Patate
Olio D’oliva
1 Cipolla
1 Fetta Speck (o Prosciutto)

Ora dettagliatamente come preparare Patate In Tecia.

Lessate le patate con la buccia in una padella fate appassire nell’olio d’oliva una cipolla passata al tritatutto.Tritate con la mezzaluna o tagliate a dadini piccolissimi una fetta non molto spessa di speck o prosciutto e fateli ben rosolare nella cipolla. Mettete le patate sbucciate e ancora bollenti nella padella e schiacciatele bene con una forchetta, salate mescolando il tutto, finché si formerà un tortino. Lasciate cuocere finché non sentite, pungendo con la forchetta, che sotto si è formata una crosta o che le patate si stanno attaccando (di solito 5/6 minuti). Capovolgete su un piatto e raschiatevi la padella.

E ricordate:

Luogo: Friuli. Luogo: Trieste.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Patate In Tecia nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com