Ricetta Patate Farcite (2) – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Patate Farcite (2) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Patate Farcite (2).

Ingredienti:

4 Patate Di 200 G
75 G Formaggio Emmenthal
50 G Burro
150 G Panna Liquida
1 Pizzico Paprica
Sale
1 Pizzico Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Patate Farcite (2).

Lavate le patate aiutandovi con una spazzola morbida in modo che conservino la buccia. Sforacchiatele più volte con uno spiedino, quindi sistematele a corona, in modo che non si tocchino, in un pirofila nella quale aggiungerete 3-4 cucchiai di acqua.

Mettetele poi nel forno preriscaldato a 220 gradi e lasciatele cuocere per 30 minuti circa. Ricordatevi di girarle a metà cottura e terminate di cuocerle. Tritate nel frattempo l’emmenthal. Fate sciogliere a fuoco basso il burro e imburrate con parte di esso il fondo di un’altra pirofila larga a sufficienza per farvi stare le patate. Con un coltello affilato tagliate, nella parte più larga delle patate, una fetta, quindi con un cucchiaino toglietene la parte interna, formando così delle ciotoline aventi i bordi di circa due centimetri di spessore.

Montate ben soda la panna. Ponete quanto avete tolto alle patate in una ciotola e lavoratelo bene facendolo divenire come una purè. Solo allora amalgamatevi la panna, il formaggio emmenthal e un pizzico di pepe. Salate poco e pepate l’interno delle patate, quindi irroratele con parte dei restante burro sciolto. Riempitele con il composto preparato e, con la lama di un coltello, lisciatelo bene; irroratele poi con il burro rimasto e spolverizzatele con un pizzico di paprica. Ponete le patate nella pirofila e cuocete in forno per 20 minuti circa.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Patate Farcite (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media