Ricetta Pasta Sfoglia (3) – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Pasta Sfoglia (3) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pasta Sfoglia (3).

Ingredienti:

250 G Farina
250 G Burro
5 G Sale Fino

Ora dettagliatamente come preparare Pasta Sfoglia (3).

Disponete la farina sulla spianatoia insieme al sale e a 10 cl d’acqua fredda e cominciate a impastare con la punta delle dita. Quando avrete ottenuto un impasto consistente fatene una palla, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo per mezz’ora. Trascorso questo tempo, stendetela formando un quadrato di circa 20 cm di lato e al centro ponetevi il burro ammorbidito.

Ripiegate gli angoli verso il centro, coprendo il burro e con il matterello stendete ancora la pasta facendo incorporare il burro. Cercate di ottenere un rettangolo e poi piegatelo a libro formando nuovamente un quadrato. Questo è il primo giro di pasta. Dopo 10-15 minuti stendete ancora la pasta, formate un rettangolo e piegatelo a libro formando un altro quadrato e procedete in questo modo fino al sesto giro di pasta (intervallate però il terzo e il quarto ponendo la pasta in frigorifero per mezz’ora).

Dopo il sesto giro la pasta è pronta per essere utilizzata.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pasta Sfoglia (3) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.