Ricetta Pasta Margherita (3) – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Pasta Margherita (3) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pasta Margherita (3).

Ingredienti:

150 G Farina
50 G Fecola
100 G Burro
200 G Zucchero
6 Uova
1 Limone
1 Pizzico Sale

Ora dettagliatamente come preparare Pasta Margherita (3).

In una larga terrina lavorate i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare bianchi e spumosi. Aggiungete, a poco a poco, la farina e la fecola mescolate e setacciate, il burro fuso a bagnomaria, un pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone. Con delicatezza incorporate al composto gli albumi montati a neve soda e amalgamate. Versate l’impasto in una teglia o in una tortiera imburrata e leggermente infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocete per 30-35 minuti. Questa torta si può offrire spolverizzata e farcita con marmellate o creme di sapore e colore diversi, per esempio: zabaglione e cioccolato, marmellata di ciliegie e crema inglese.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pasta Margherita (3) nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com