Ricetta Parfait Al Caffè (2) – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Parfait Al Caffè (2) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Parfait Al Caffè (2).

Ingredienti:

350 G Cioccolato Fondente
75 G Zucchero
3 Tuorli D’uovo
2 Cucchiaini Caffè Solubile
15 Cl Panna Da Montare

Ora dettagliatamente come preparare Parfait Al Caffè (2).

Fate sciogliere a bagnomaria 225 g di cioccolato. Tagliate 6 strisce alte 7,5 centimetri dalla carta da forno messa doppia, in modo da ottenere 6 cilindri (che fisserete con punti metallici) che entrino esattamente in uno stampino circolare per biscotti da 7,5 centimetri di diametro.

Inserite un cilindro di carta nello stampino e mettetelo su un quadrato di carta da forno. Lasciando lo stampino intorno al cilindro di carta, versatevi al centro un poco di cioccolato e stendetelo con il pennello sulla base e sulle pareti. Togliete lo stampino e, inserendovi man mano gli altri cilindri di carta, preparate allo stesso modo altri 5 cestini di cioccolato. Fateli rassodare in frigorifero. Sciogliete il cioccolato rimasto.

Scaldate 6 cucchiai di acqua, scioglietevi lo zucchero e fate bollire 5 minuti finché diventa sciropposo. Mettete in una terrina tuorli e caffè e amalgamatevi poco alla volta lo sciroppo bollente, continuando a mescolare finché il composto diventa freddo e molto denso. Montate a parte la panna e amalgamatela alla crema di caffè. Tenete da parte 1/3 del composto e amalgamate il cioccolato fuso agli altri 2/3. Riempite i cestini amalgamandovi cucchiaiate di crema al cioccolato e al caffè. Rigate la superficie della crema con uno spiedino o uno stuzzicadenti e fate gelare in frigorifero finché i parfait sono ben solidi. Staccate delicatamente la carta dal cioccolato, trasferite i dolcetti in una scatola per freezer e conservate nel congelatore. Circa 20 minuti prima di servire mettete i parfait sui piattini e lasciateli a temperatura ambiente perché si ammorbidiscano. Per semplificare potete acquistare dei gusci di cioccolato già pronti e riempirli con le due creme, facendoli poi gelare in frigo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Parfait Al Caffè (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media