Ricetta Omelette Al Madera – Contorno

Ecco una ricetta a base di Vino Madera facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Omelette Al Madera.

Ingredienti:

4 Uova
2 Fegatini Di Pollo
1 Bicchiere Vino Madera
100 G Funghi Coltivati
4 Cucchiai Olio D’oliva
1 Scalogno
1 Rametto Prezzemolo
1 Rametto Dragoncello
Sale
Pepe

Ecco come si cucina Omelette Al Madera per 4 persone:

Pulite e lavate con cura i funghi e lo scalogno e tagliateli a fettine sottili; tritate assieme il prezzemolo e il dragoncello, servendovi della mezzaluna; mondate e riducete a pezzetti i fegatini di pollo.

In una casseruola con due cucchiai d’olio d’oliva fate rosolare il trito di prezzemolo e dragoncello, i fegatini, i funghi e lo scalogno, per 3-4 minuti a calore moderato. Cospargete la preparazione con il sale necessario e una macinata di pepe, bagnatela con un bicchiere di Madera e lasciatela cuocere per un quarto d’ora a fuoco basso. Nel frattempo sbattete le uova in una terrina, con sale e pepe, e, quando sono spumeggianti, versatele in una padella con due cucchiai d’olio caldo.

Fate cuocere l’omelette 2-3 minuti per lato, a fuoco medio, dopodichè toglietela dalla padella, lasciatela asciugare per alcuni istanti su un foglio di carta assorbente da cucina, infine ponetela su un piatto di portata. Distribuite sull’omelette il composto preparato, ancora caldo, ripiegatela a metà, bagnatela col sugo di cottura dei funghi e servitela subito. — CONSIGLI. Ricordate! In un uovo di gallina di 60 g di peso, il guscio pesa 7 g; calcareo e poroso, è rivestito all’interno da una membrana che all’estremità più arrotondata lascia uno spazio detto ‘camera d’aria’; quest’ultima aumenta di volume quando l’uovo invecchia, ed è proprio per questo volume d’aria che meno è fresco più l’uovo galleggia alla superficie in una bacinella piena d’acqua fredda.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Omelette Al Madera nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media