Ricetta Olive Ascolane – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Olive Ascolane è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Olive Ascolane.

Ingredienti:

1 Barattolo Olive Verdi
150 G Carne Di Manzo Macinata
50 G Mortadella
Pangrattato
Erba Cipollina
2 Uova
1 Spicchio Aglio
Olio D’oliva Extra-vergine
1 Presa Sale
1 Spolverata Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Olive Ascolane.

Snocciolare le olive e metterle da parte. Soffriggere 1 spicchio d’aglio in una padella con un po’ d’olio d’oliva extra-vergine, aggiungere la carne e cuocere per 5 minuti. Tritare la mortadella ed aggiungerla al composto. Aggiungere sale, pepe e l’erba cipollina sminuzzata. Infine, aggiungere un po’ di pangrattato per addensare il composto. Farcire le olive con il composto preparato, stando ben attenti a non romperle. Sbattere le uova ed aggiungere 1 presa di sale ed una spolverata di pepe. Passare delicatamente le olive farcite nell’uovo ed infine nel pangrattato, facendolo aderire bene. Friggere le olive nell’olio d’oliva extra-vergine bollente finché non saranno dorate. Per rendere l’impanatura di questi stuzzichini ancora più croccante, potete ripetere il procedimento due volte.

E ricordate:

Luogo: Marche. Luogo: Ascoli Piceno.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Olive Ascolane nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com