Ricetta Olive Ascolane – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Olive Ascolane è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Olive Ascolane.

Ingredienti:

1 Barattolo Olive Verdi
150 G Carne Di Manzo Macinata
50 G Mortadella
Pangrattato
Erba Cipollina
2 Uova
1 Spicchio Aglio
Olio D’oliva Extra-vergine
1 Presa Sale
1 Spolverata Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Olive Ascolane.

Snocciolare le olive e metterle da parte. Soffriggere 1 spicchio d’aglio in una padella con un po’ d’olio d’oliva extra-vergine, aggiungere la carne e cuocere per 5 minuti.

Tritare la mortadella ed aggiungerla al composto. Aggiungere sale, pepe e l’erba cipollina sminuzzata. Infine, aggiungere un po’ di pangrattato per addensare il composto. Farcire le olive con il composto preparato, stando ben attenti a non romperle. Sbattere le uova ed aggiungere 1 presa di sale ed una spolverata di pepe. Passare delicatamente le olive farcite nell’uovo ed infine nel pangrattato, facendolo aderire bene. Friggere le olive nell’olio d’oliva extra-vergine bollente finché non saranno dorate.

Per rendere l’impanatura di questi stuzzichini ancora più croccante, potete ripetere il procedimento due volte.

E ricordate:

Luogo: Marche. Luogo: Ascoli Piceno.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Olive Ascolane nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media