Ricetta Nasello Alla Crema – Pesce

Ecco una ricetta a base di Naselli facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Nasello Alla Crema.

Ingredienti:

1000 G Naselli Piccoli
Salsa Vellutata
Verdure Per Preparare Un Brodetto
Pepe (o Paprica)
Code Di Scampi (o Gamberetti)
1 Limone

Ecco come si cucina Nasello Alla Crema per 4 persone:

Ricavati dai naselli i filetti, poneteli in un tegame imburrato, ben allineati.

La cottura va effettuata a bagnomaria, ponendo il tegame in un’altra pentola più capace in cui si fa bollire acqua, per un’ora circa. Nel frattempo preparate il brodo per pesce in bianco con le verdure, nel quale farete poi cuocere per almeno 15 minuti ciò che è rimasto dei naselli sfilettati, unitamente alle code. Colate il brodo e unitelo a una noce di burro fuso e a un cucchiaio di farina per ottenere la salsa vellutata, aggiungendovi pepe o paprica.

Alla salsa unirete le code degli scampi o gamberetti, preventivamente bolliti e pestati nel mortaio, il succo del limone e un po’ di scorza grattugiata e, con il ricavato, coprite i naselli. Volendo si può aggiungere della panna. Mettete la teglia per 15 minuti nel forno a gratinare.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Nasello Alla Crema nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.