Ricetta Meringhe In Chaud-froid – Dessert

Ecco una ricetta a base di Cioccolato facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Meringhe In Chaud-froid.

Ingredienti:

1 Tazza Caffè Forte Zuccherato
150 G Cioccolato Fondente
Alcuni Cucchiai Latte
350 G Gelato Alla Vaniglia (v.

Ricetta)
8 Meringhe Grandi
1 Confezione Panna Spray
Granella Di Cioccolato

Ecco come si cucina Meringhe In Chaud-froid per 4 persone:

Mettete il caffè in una casseruola, unitevi il cioccolato spezzettato e ponete il recipiente a bagnomaria, su fuoco basso; lasciate sciogliere il cioccolato, mescolando continuamente. Mentre il cioccolato fonde, potete aggiungervi qualche cucchiaio di latte per renderlo più morbido. Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, toglietelo dal fuoco e lasciatelo in caldo nel bagnomaria.

Prendete dal freezer il ‘Gelato alla vaniglia’, che avrete preparato secondo le indicazioni della ricetta relativa (dimezzando però le dosi) e suddividetelo in quattro porzioni. Mettete ogni porzione in mezzo a due meringhe e trasferite subito in coppe individuali. Decorate ogni coppa con panna montata e granella di cioccolato, quindi versate sulle meringhe e sulla panna un mestolino di cioccolato caldo. Servite immediatamente, prima che il gelato si sciolga.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Meringhe In Chaud-froid nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.