Ricetta Melanzane Ripiene (3) – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Melanzane Ripiene (3) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Melanzane Ripiene (3).

Ingredienti:

4 Melanzane Di 250 G Ciascuna
50 G Riso Lungo
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Peperone Verde
200 G Prosciutto Cotto
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
75 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Melanzane Ripiene (3).

Tagliate ogni melanzana a metà nel senso della lunghezza. Con un coltello appuntito striate la polpa e cospargetela di sale. Mettetele in un colapasta e lasciatele spurgare per trenta minuti. Nel frattempo fate bollire una casseruola di acqua salata. Gettatevi il riso e cuocetelo per diciotto minuti finché è tenero. Tritate il prosciutto. Sbucciate e tritate la cipolla. Pelate l’aglio e schiacciatelo. Lavate il peperone, dividetelo a metà, togliete semi e filamenti bianchi e tagliate la polpa a pezzetti. Scolate il riso e sciacquatelo sotto l’acqua fredda corrente. Sciacquate e asciugate le melanzane; con un cucchiaino togliete delicatamente la polpa, lasciando uno strato di 2 cm. Spennellate l’interno di ogni metà con olio e disponetele in una pirofila bassa. Tritate la polpa delle melanzane. Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Fate scaldare il resto dell’olio in una padella e fate rosolare dolcemente per cinque minuti cipolla, polpa di melanzane, aglio e peperone. Aggiungete il riso, il prosciutto e il prezzemolo. Salate leggermente e pepate. Farcite in egual misura le mezze melanzane, cospargete di parmigiano e fate cuocere al forno per quarantacinque minuti.

E ricordate:

Preparazione: 90 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Melanzane Ripiene (3) nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com