Ricetta Medaglioni Di Carne Trita – Carne

Ecco una ricetta a base di Bue facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Medaglioni Di Carne Trita.

Ingredienti:

300 G Carne Di Bue Macinata
100 G Prosciutto
50 G Salsiccia
3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1/2 Spicchio Aglio
1 Rametto Rosmarino
1 Uovo
1 Noce Burro
Noce Moscata
1/2 Bicchiere Vino Bianco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Ecco come si cucina Medaglioni Di Carne Trita per 4 persone:

Mettete la carne in una terrina, mescolatevi il prosciutto tritato, la salsiccia, il prezzemolo, l’aglio pure tritato, il parmigiano, un pizzico di noce moscata, sale, pepe e l’uovo (tenete a parte un po’ di albume che unirete solo se il composto riuscirà troppo sodo).

Impastate con le mani per poter amalgamare perfettamente gli ingredienti. Assaggiate ed eventualmente salate ancora un poco. Dividete il composto in quattro o otto porzioni a seconda se preferite avere dei grossi o piccoli medaglioni e schiacciateli con il palmo delle mani dando loro una forma rotonda il più regolare possibile. Mettete al fuoco una padella con il burro e qualche cucchiaiata di olio, unitevi il rosmarino, lasciate un po’ scaldare, quindi adagiatevi i medaglioni, uno accanto all’altro.

Lasciate che formino da una parte la crosticina, quindi staccateli dal fondo con una forchetta e rigirateli delicatamente. Schiacciateli leggermente, sempre con la forchetta, per far uscire il sugo della carne e possano così cuocersi bene anche all’interno. Quando saranno coloriti, eliminate la salvia o il rosmarino e spruzzateli con il vino. Fate evaporare il vino lentamente. Servite i medaglioni contornati con delle carote lessate in acqua, scolate a metà cottura e terminate di cuocere nel burro.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Medaglioni Di Carne Trita nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media