Ricetta Insalata Gellért – Contorno

Ecco una ricetta a base di Barbabietole facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Insalata Gellért.

Ingredienti:

1000 G Barbabietole
Aceto Di Vino
30 G Rafano (o Ramolaccio O Crèn)
Zucchero
Succo Di Limone
30 Cl Maionese
Senape Francese
Sale
Cumino
Pepe Di Caienna
Alcune Foglie Insalata Lattuga
Prezzemolo

Ecco come si cucina Insalata Gellért per 4 persone:

Quest’insalata è la creazione di Károly Gundel, cuoco e buongustaio famosissimo dell’inizio di questo secolo e membro di una famiglia molto nota di alberghieri e ristoratori ungheresi.

Negli anni Novecento la famiglia aveva preso in affitto l’Albergo Gellért (Gherardo) ancor’oggi esistente, ecco l’origine del nome dell’insalata. Lavate bene le barbabietole e cuocetele in molta acqua a fuoco dolce, finché diventeranno tenere. Ora pelatele e tagliatele a fettine. Nel frattempo avrete preparato una salsa abbondante di aceto, sale, zucchero e ramolaccio con l’aggiunta di mezzo litro d’acqua. Fate macerare le barbabietole una giornata intera nella salsa.

Il giorno dopo, scolate, tagliate le barbabietole a striscioline e prima di servirle mettetele nell’insalatiera dove avrete versato la maionese insaporita con pepe di Caienna, succo di limone e senape. Decorate i bordi del piatto con foglie di lattuga verde e sopra mettete qualche foglia di prezzemolo.

E ricordate:

Luogo: Ungheria.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Insalata Gellért nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media