Ricetta Goulasch (2) – Carne

Un’idea per Carne? Ecco come fare Goulasch (2). Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Goulasch (2).

Ingredienti:

1000 G Carne Di Manzo Ricavata Dal Muscolo
500 G Cipolle Bianche (o Cipolle Ramate)
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1/2 Bicchiere Vino Rosso Robusto
2 Spicchi Aglio
4 Cucchiai Paprica Dolce
1 Cucchiaino Paprica Piccante
Sale

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Goulasch (2).

Ripulite il pezzo di carne da nervetti, pellicine e ritagliatelo a dadi di circa 2 cm. Pelate le cipolle, dividetele in 2 nel senso della lunghezza e affettatele sottilmente. Spezzettate i semi di cumino schiacciandoli con il batticarne. Scaldate l’olio in una casseruola ampia e, a fuoco moderato, fatevi rosolare gli spicchi d’aglio leggermente schiacciati e il cumino. Quando l’aglio è imbiondito, unitevi le cipolle e lasciatele appassire mescolandole spesso.

Passate i dadi di carne nella paprica dolce come se doveste infarinarli e uniteli alle cipolle appena queste cominciano a prendere colore. Alzate la fiamma e, mescolando spesso, fate rosolare la carne insaporendola con il sale e con la paprica piccante. Bagnate con il vino e, appena questo è sfumato, unite 3 mestoli di acqua calda. Abbassate la fiamma al minimo, incoperchiate e proseguite la cottura per circa 2 ore finché la carne sarà diventata tenerissima e le cipolle si saranno trasformate in una salsa densa e profumata.

Mescolate ogni tanto e controllate che la preparazione non si asciughi troppo aggiungendo acqua calda quando serve. Servite il gulasch caldissimo accompagnandolo con polenta o con patate al vapore. Controllate la data di scadenza della paprica, sia di quella dolce che di quella piccante. Se non è fresca comunica alle preparazioni uno sgradevole gusto amarognolo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Goulasch (2) nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media