Idee per pranzo a sacco focaccia pugliese Pasquetta 2015

La focaccia pugliese è un’alternativa alla pizza, un eccellente spezza fame facile da preparare, ripiena di mortadella è la cosa più buona del mondo da mangiare!

Tra poco sará Pasquetta, niente di meglio di una specialitá regionale da portare in gita da far apprezzare a tutti gli amici che amano la vostra cucina.

Ricetta focaccia pugliese

500 gr di farina 0
12 gr lievito di birra
2 patate medie
Un cucchiaino di sale grosso
Un bicchiere di acqua tiepida
Olio di oliva di Andria
Pomodori pachino
Aglio
Origano
Olive nere se piacciono

Procedimento focaccia pugliese

Mescolare la farina a fontana con il lievito di birra che avrete precedentemente frantumato, aggiungere l’acqua tiepida circa 150 ml, le patate lessate e schiacciate e infine il sale grosso, oliare con l’olio di oliva la teglia, stendere la pasta e condire con i pomodori pachino tagliati a metá, far lievitare un paio d’ ore in un luogo caldo, io preferisco il forno, quando la focaccia pugliese è lievitata, aggiungete l’ origano, l’ aglio e l’olio c’è chi mette anche le olive nere e pochissimo sale fino, se vi piace saporita, cuocere in forno a 200 per 25/30 minuti.

La vostra focaccia pugliese è pronta! Buon appetito 😉

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come organizzare un beauty party con le amiche festa della donna 2015

Come contrastare l’acne con succo di carota

Leggi anche
  • woman g55378c236 1920Mal di pancia da ciclo: quanto dura e come farlo passare

    Quando una donna entra nel periodo delle mestruazioni, fra i fastidi più difficili da tollerare si trova proprio il mal di pancia da ciclo.

  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

  • Dolori articolari: quali sono e come alleviarliDolori articolari: quali sono i più comuni e come alleviarli?

    I dolori articolari si manifestano come fastidi localizzati a una o più articolazioni e possono essere sintomo di patologie in corso o meno.

Contents.media